« Older   Newer »
  Share  
*Lestat De Lioncourt*
view post Posted on 3/9/2008, 17:13




Se foste ricchi sfondati e poteste fare viaggi in giro per il mondo di continuo... dove andreste e perchè? :)
 
Top
TefnutLaGatta
view post Posted on 3/9/2008, 17:52




Ma io andrei dappertutto! Ho un rammarico tremendo che la mia vita sia troppo breve per visitare tutto il mondo!
 
Top
Hailaxantha
view post Posted on 3/9/2008, 18:24




Anch'io, se potessi, girerei tutto il mondo... Europa, Africa, Asia, America, Oceania, anche l'Antartide... però purtroppo non ne ho la possibilità!
 
Top
sveva90
view post Posted on 3/9/2008, 19:02




Allora....se fosse possibile io vorrei vedere tt il mondo....... partirei dall'Europa la francia x prima (parigi versailles marsiglia lione..tolosa già vista!) la Spagna la Russia la Danimarca la Svezia........................................................

in Asia sicuramente ci andrei...ma solo x visitare la muraglia cinese.......

poi in America e in tt le magnifike isole di qst pianeta ke in tt i posti di mare.....poi in Egitto ma stavolta non + a sharm bensì al Cairo ed ad Alessandria poi in grecia...!!!!!!!!!!!


girerei il mondo x sentirmi immensamente piccola in un posto infinitamente grande e respirare profondamente da un altissima montagna magari nel gran canyon e sospirare e ridere e saltare e pensare sopratt qnt è bello immenso il nostro modno qnt cose ci nasconde ci conserva...eppure lo stiamo distruggendo...qst sarebbe l'unico pensiero ke davanti alla meraviglia mi rattristerebbe!!!
 
Top
TefnutLaGatta
view post Posted on 4/9/2008, 09:09




CITAZIONE
girerei il mondo x sentirmi immensamente piccola in un posto infinitamente grande e respirare profondamente da un altissima montagna magari nel gran canyon e sospirare e ridere e saltare e pensare sopratt qnt è bello immenso il nostro modno qnt cose ci nasconde ci conserva...eppure lo stiamo distruggendo...qst sarebbe l'unico pensiero ke davanti alla meraviglia mi rattristerebbe!!!

Uao, Sveva, che cosa spirituale...e dire che la ragione principale per cui io girerei il mondo sarebbe MANGIARE (non sto scherzando!) image
 
Top
sveva90
view post Posted on 4/9/2008, 14:29




CITAZIONE
Uao, Sveva, che cosa spirituale...e dire che la ragione principale per cui io girerei il mondo sarebbe MANGIARE (non sto scherzando!) image

:hihi: :grido: mica male cm idea!!!! lol!!

a parte qst è sempre stato una cosa mia dentro di me fin da piaccola fin da qnd vedevo i documentari è sempre stato il mio sogno girare il mondo e perdermi nell'immensità...xkè è una cosa ke la mente umana nn riesce a concepire e mi piace!!
 
Top
Etiennette
view post Posted on 4/9/2008, 19:36




CITAZIONE
Uao, Sveva, che cosa spirituale...e dire che la ragione principale per cui io girerei il mondo sarebbe MANGIARE (non sto scherzando!)

E tu sei pure di quelle che mangiano e non ingrassano! Che invidia che mi susciti, :down: pensa io vorrei viaggiare per muovermi appunto di più e magari stare a dieta più facilmente, essendo distratta dal mondo :huh:

A parte gli scherzi, partendo dal vecchio continente il mio desiderio più grande è visitare Parigi(io lovvo Parigi) e la Francia in generale -vorrei tanto apprezzare dal vivo i castelli della Loira-. Mi piacerebbe vistare Vienna per La mia amata Elisabetta D'Asburgo(Sissi), mi piacerebbe vedere il castello di Ludwing di Baviera-cugino di Elisabetta, si fece costruire un castello fiabesco, che è appunto quello preso a modello da Disney per l'ologramma-. Vorrei visitare L'Ungheria -mi piacerebbe capire cosa amasse Elisabetta di questa nazione, che a me non dice troppo-.
Vorrei visitare la Gran Bretagna- non tanto per le città, che non mi attirano più di tanto (come del resto la mentalità), ma quanto per le campagne e i paesaggi agresti evocati e presenti nella letteratura inglese ottocentesca e soprattutto nei quadri descritti dalla Austen. Vorrei rivedere Praga, che in gita scolastica mi ha letteralmente incantata.
Mi piacerebbe vedere la Svezia-Sapete per via del conte Fersen :P - Mi attira la Russia (naturalmente la parte abitata, il resto mi inquieta alquanto). L'Africa è un continente che non mi sfiora -se la vedessi ,bene, altrimenti non ci tengo granché, troppo ostico come territorio e nemmeno il clima mi invoglia :wacko: Solo la parte settentrionale, vedrei più che volentieri, mi piacerebbe vedere le piramidi -.
In Asia farei una capatina -Giappone, Cina, India- Oceania perché no?! L'America non mi suscita granché, una copia mal riuscita della raffinata Europa, non disdegnerei d'andarci però, sarebbe un posto in più, un ulteriore arricchimento culturale, gli americani tanto aperti a tutto e a tutti, quanto puritani nell'animo....
 
Top
TefnutLaGatta
view post Posted on 5/9/2008, 20:56




CITAZIONE
mica male cm idea!!!! lol!!

Eh, ma sono una grande appassionata di cucina e di vini. Oltre alla letteratura, l'altra mia grande vocazione è la culinaria. Sapere cosa si mangia nel mondo mi fa venire l'acquolina in bocca, anche perché mangerei di tutto, incluse le cavallette. Naturalmente ci sono altre cose che mi interessano, nel viaggiare. L'arte in testa, poi vedere l'architettura delle città, sentire com'è la gente...
CITAZIONE
E tu sei pure di quelle che mangiano e non ingrassano! Che invidia che mi susciti

Ehm...così così. Da qualche anno il mio metabolismo sta cambiando, e non sono più scattante come una volta. Tocca stare un po' a dieta. Ci sono dentro anch'io, insomma image
CITAZIONE
Mi piacerebbe vistare Vienna per La mia amata Elisabetta D'Asburgo(Sissi

Ci son stata questa primavera e l'Hofburg, la residenza viennese dove vivevano tutti gli Asburgo, ha una sezione speciale del museo dedicata unicamente a Sissi. Tra l'altro l'edificio è spettacolare, ogni imperatore a partire dal 1200 vi ha aggiunto un pezzo, l'architettura è un gran misto di stili ed epoche diverse. Ed è proprio davanti all'Hotel Sacher, dove ti consiglio di provare l'omonima torta, magari con panna senza zucchero e un bicchiere di Gewurztraminer tedesco.
Volendo in città di Sissi puoi visitare anche la tomba, al Kaisergruft. Pare sia l'unica sempre coperta di fiori freschi dai viennesi.
CITAZIONE
Mi attira la Russia

Ultimamente sto leggendo Bulgakov, e le sue sbavevoli descrizioni dei piatti serviti a Mosca mi hanno fatto invogliare ad andare anche lì. Anzi, se vinco il concorso letterario del gennaio prossimo e incasso i soldi del premio (sono 1200 euri) ci vado.
CITAZIONE
L'America non mi suscita granché, una copia mal riuscita della raffinata Europa

L'America del nord anche a me attira poco, più come idea che come materiale, dato che di storico - artistico non hanno questo granché, e, ragione da non trascurare, si mangia piuttosto male. L'America latina invece dev'essere stupenda: sole, mare, città atzeche e un buon odorino di carne arrostita che si sparge nelle strade sudice dopo il tramonto. Almeno, io me la immagino così.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 6/9/2008, 12:21




Per cominciare il mio sogno sarebbe vedere Parigi e Versailles dato che ho una passione enorme per Maria Antonietta, inoltre è una città piena di opere d'arte e ci sono moltissime cose da vedere!! Poi mi piacerebbe vedere il Giappone, dato che ne sono sempre stata affascinata dal connubbio Modernità-tradizione che si respirà in quel paese!! Onestamente vorrei visitare anch'io il mondo intero, l'unica luogo che m'interessa poco e niente è l'America del Nord, perchè, come avete anche voi di artistico-storico ha pochissimo
 
Top
PianetaRosso
view post Posted on 6/9/2008, 13:04




Vorrei rivedere tutti i grandi parchi del Nordamerica, perchè, come avete giustamente detto, il Nordamerica non avrà arte, ma a paesaggi batte l'Europa :wacko:
 
Top
OscarFrançoisDeJarjayes
view post Posted on 17/11/2008, 20:27




io sinceramente farei il giro del mondo cominciando con il visitare l'Asia. Non c'è un paese che eviterei di visitare perchè ognuno è differente con le proprie tradizioni, usi e costumi, etc... A me piace la storia e mi piace conoscere tutto sui paesi che sono differenti dal mio. Per esempio in Egitto tra le altre cose mi ha affascinato il fatto che usano la contrattazione per tutto. E' uno dei loro usi (tra le altre cose). Qui da noi contrattare esiste ma non nel modo tradizionale degli egiziani. Mi è sembrato di tornare indietro nei secoli quando sono andata io in Egitto ^_^
 
Top
Ele4Casey
view post Posted on 19/1/2009, 22:53




inutile e forse scontato dire k vorrei vedere ogni palmo d'Australia!
 
Top
bassottina2
view post Posted on 7/5/2009, 00:44




Io se avessi le possibilità visiterei tutte quelle riserve,dove recuperano gli animali selvatici.
In ordine direi:Africa,Siberia,Canada e Australia...Per non parlare poi delle varie immersioni magari ammirando balene e delfini liberi da assurdi esercizi da circo.
 
Top
oscar forever
view post Posted on 19/5/2009, 15:58




Da dove comincio?....beh non lo so...il mio sogno è di essere abbastanza apprezzata e conosciuta da poter viaggiare per tutto il mondo ... ma per fotuna ho un bel lavoretto e delle buone borse di studio che mi consentono di fare qualche viaggetto in Europa ...

Vienna sarebbe bellissima .... ma il mio sogno è Parigi ... capitale de La revolutiòn
 
Top
13 replies since 3/9/2008, 17:13   178 views
  Share